Dall’ascolto dei bisogni fisiologici, etologici e psicologici dell’animale fino ad esaminare la natura del rapporto tra cane e uomo, focalizzando l’attenzione sul legame che si instaura.
“Io, il Cane” è una serie di incontri – in Cittadella dei Giovani venerdì 15 febbraio alle 20.30 – organizzati da Avapa, il Canile e Gattile regionale Valle d’Aosta ed il team di Educatori cinofili volontari, per comprendere a fondo il corretto approccio uomo-animale, il modo di vivere la relazione con il “miglior amico dell’uomo” ed i benefici che l’animale ed il proprietario possono trarre a vicenda.
Relatori della serata saranno Laura Verdura, Presidente Avapa ed Educatrice cinofila; AndreaDecembrino, Educatore cinofilo; Danilo Maccarone, Direttore Tecnico del Canile e Gattile regionale ed Educatore cinofilo; Emanuele Novembre, Operatore cinofilo e SimoneScattolini, Educatore cinofilo. Alla serata prenderà parte anche il dottor Luciano Mion di Geolam, il centro di Geobiologia e Naturopatia L.A.M., la tecnologia innovativa che protegge dai pericoli dell’elettrosmog.
Per informazioni: Canile & Gattile Regionale Valle d’Aosta località la Croix Noire, rue de l’Arène, 10 a Saint-Christophe (AO)
infoavapaonlus@gmail.com – Tel: 0165 34627