INTRA MONTES è il titolo dell’ultimo libro del fotografo Stefano Torrione, che racconta la Valle d’Aosta per immagini. Torrione è un valdostano che vive e lavora a Milano dove ha già esposto il suo lavoro in una mostra omonima, nel 2020. Sabato 18 dicembre alle 17 l’autore presenterà il suo libro con un incontro firmacopie. Il libro sarà presentato in una conversazione con Bobo Pernettaz che concluderà l’incontro leggendo la storia “Il Natale di Antuanette”.
INTRA MONTES, edito da Hoepli, è un volume di grande formato che racconta, attraverso 84 immagini a colori, la più piccola regione d’Italia. Il fotografo si è concentrato in modo particolare sulla narrazione storica scegliendo di fotografare monumenti, resti, e testimonianze, da segni di civiltà del Neolitico alle fortificazioni settecentesche. Le fotografie sono accompagnate da alcune citazioni in italiano e francese di personaggi illustri e viaggiatori che hanno attraversato la Valle d’Aosta nel tempo.
Per accedere all’incontro è necessario essere muniti di green pass e di mascherina. È possibile prenotare una copia del libro inviando un messaggio su whatsapp al numero 346 6286717 .