La Biblioteca di Quart organizza l’incontro sull’alimentazione “Nutrirsi con la testa”

Il primo incontro del ciclo, in programma per giovedì 23 settembre alle 20.30, porrà particolare attenzione all'aspetto psicologico dell’alimentazione assieme alla psicologa Valentina Gratteri.
Alimentazione - pasta - prodotti

Un doppio appuntamento, organizzato dalla Biblioteca comunale di Quart, basati sull’alimentazione.

Il primo incontro “Nutrirsi con la testa” – in programma giovedì 23 settembre alle 20.30 – affronterà il tema ponendo particolare attenzione all’aspetto psicologico dell’alimentazione.

Ci si sofferma spesso, infatti, ad approfondire il “cosa” mangiare ma si riserva scarsa attenzione acomeviene vissuto e gestito il momento del pasto. L’obiettivo della serata sarà quello di comprendere cosa succede nella nostra testa quando mangiamo, capire perché prediligiamo alcuni alimenti piuttosto che altri o ancora perché ad alcuni cibi non riusciamo proprio a dire no.

Ospite e relatrice della serata sarà la dottoressa Valentina Gratteri, psicologa, che proporrà un’alternanza di momenti formativi a momenti più esperienziali, durante i quali, chi avrà voglia di mettersi in gioco e sperimentarsi, potrà toccare con mano gli argomenti trattati.

La serata si terrà all’Auditorium comunale Bas-Villair di Quart. L’accesso sarà contingentato in base alla normativa Covid-19. Per richiedere la prenotazione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.quart.ao.it.

Il prossimo appuntamento – “Alimenta la tua salute” –, con la dottoressa Anna Maria Covarino, Medico specialista in Igiene degli alimenti e della nutrizione, è previsto invece per giovedì 28 ottobre.

Locandina incontri alimentazione Biblioteca di Quart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte