Un doppio appuntamento, organizzato dalla Biblioteca comunale di Quart, basati sull’alimentazione.
Il primo incontro “Nutrirsi con la testa” – in programma giovedì 23 settembre alle 20.30 – affronterà il tema ponendo particolare attenzione all’aspetto psicologico dell’alimentazione.
Ci si sofferma spesso, infatti, ad approfondire il “cosa” mangiare ma si riserva scarsa attenzione a “come” viene vissuto e gestito il momento del pasto. L’obiettivo della serata sarà quello di comprendere cosa succede nella nostra testa quando mangiamo, capire perché prediligiamo alcuni alimenti piuttosto che altri o ancora perché ad alcuni cibi non riusciamo proprio a dire no.
Ospite e relatrice della serata sarà la dottoressa Valentina Gratteri, psicologa, che proporrà un’alternanza di momenti formativi a momenti più esperienziali, durante i quali, chi avrà voglia di mettersi in gioco e sperimentarsi, potrà toccare con mano gli argomenti trattati.
La serata si terrà all’Auditorium comunale Bas-Villair di Quart. L’accesso sarà contingentato in base alla normativa Covid-19. Per richiedere la prenotazione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.quart.ao.it.
Il prossimo appuntamento – “Alimenta la tua salute” –, con la dottoressa Anna Maria Covarino, Medico specialista in Igiene degli alimenti e della nutrizione, è previsto invece per giovedì 28 ottobre.