“La Cina è già qui”: a Forte di Bard Incontri la sinologa Giada Messetti

"La Cina è già qui: perché è urgente capire come pensa il Dragone": ecco il titolo del terzo appuntamento estivo con Forte di Bard Incontri, in programma alle ore 21.00 di sabato 20 agosto.
Forte di Bard

Si torna con Forte di Bard incontri, la rassegna dedicata all’approfondimento dei più stringenti temi di attualità. Protagonista di questo terzo appuntamento estivo, – in programma sabato 20 agosto 2022 alle ore 21 al Forte di Bard – è la sinologa Giada Messetti, autrice per Mondadori di “Nella testa del Dragone” (2020) e “La Cina è già qui” (2022); ed è proprio da quest’ultimo che è tratto il titolo del suo incontro “La Cina è già qui: perché è urgente capire come pensa il Dragone“, che tratta delle caratteristiche più connotanti del mondo cinese, dal fascino della scrittura alla concezione della società e del tempo, dal potere “con caratteristiche cinesi” ai meccanismi che guidano e determinano la politica estera, e così via.

L’incontro, promosso in collaborazione con la Libreria Mondadori di Ivrea, sarà gratuito ma a prenotazione obbligatoria, disponibile contattando prenotazioni@fortedibard.it o il numero 0125 833811.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.