La compagnia teatrale Passe-Partout festeggia i suoi trent’anni con “Tute in Blu”

Sabato 21 maggio allo Splendor appuntamento con "Tute in Blu": ispirato al film "The Blues Brothers", racconta la storia di due operai che cercano di salvare i propri colleghi dalla cassa integrazione con un musical. Il tutto accompagnato dalle musiche dal vivo tratte dal colonna sonora del film.
Tute in blu della compagnia Passe Partout

In occasione del suo trentennale, la Compagnia teatrale Passe-Partout, sabato 21 maggio 2022 alle 20.30 al Teatro Splendor di Aosta, mette in scena uno spettacolo teatrale inedito: “Tute in Blu, in missione per conto di Dio” con testi e regia di Aldo Marrari. Una sorta di tragicommedia musicale che strizza l’occhio ai Blues Brothers e ne riprende la colonna sonora. Sul palco Sara Loriot, Anna Maria Minelli, Patrizia Pradelli, Lina Marrari, Ornella Junod, Sergio Besenval, Luca Frison, Erik Vizzi e Luca Andriolo. La colonna sonora di “Tute in Blu” è stata realizzata dal nuovo gruppo musicale “Five Copper Clamps” composto per l’occasione da Jean Paul Agnesod (chitarra), Antonella Berlier, (voce) Igor Fey (batteria), Nicky Colliard (basso) e Denis Lanaro (chitarra e armonica), che si esibirà dal vivo accompagnando gli attori.

Lo spettacolo è ambientato in una acciaieria in crisi che decide di  mettere in cassa integrazione un elevato numero di dipendenti. Cominciano quindi le difficoltà per tutti: dai dirigenti, agli impiegati amministrativi, sino agli operai e le loro famiglie. Tra di loro Giovanni e Elia, appartenenti alle cosiddette “tute in blu”, che hanno in comune una passione sfrenata per i “Blues Brothers”. In loro soccorso, inaspettatamente, si presenta il giornalista di “Nouvelles D’Aoste”, Filiberto Filanda con un vecchio copione per mettere insieme uno spettacolo teatrale e musicale per raccogliere fondi per i cassaintegrati, con la speranza di costringere l’azienda a fare dietrofront. Una missione praticamente impossibile… Ma tutto può succedere se si è in missione per conto di Dio.

L’ingresso è libero e gratuito, non occorre la prenotazione. Si ricorda che per accedere a teatro non è più necessario il green pass, ma è obbligatorio indossare una mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte