La Festa della mamma in famiglia nei luoghi di cultura

Domenica 14 maggio nei castelli e luoghi di cultura regionali, tra cui Aosta romana, il Forte di Bard e il Castello Gamba, le mamme accompagnate dai figli potranno entrare a prezzo ridotto. Previsti anche due elaboratori per bambini al Forte di Bard e al MAR.
Festa della mamma nei luoghi di cultura

Un invito a festeggiare la ricorrenza in famiglia nei luoghi di cultura; in occasione della Festa della Mamma questa domenica 14 maggio, i siti archeologici di Aosta, il ponte-acquedotto di Pont d’Ael e i castelli regionali (di Aymavilles, Sarre, Fénis, Issogne, Verrés, il Castel Savoia di Gressoney e il Gamba di Châtillon), accoglieranno tutte le mamme in compagnia dei figli offrendo l’ingresso a prezzo ridotto, oltre alla promozione under 25 che prevede l’ingresso gratuito in tutti i siti culturali regionali per la fascia d’età 0-25.

Ma non è tutto: il MAR – Museo Archeologico Regionale propone un’attività a tema dedicato alle famiglie: dalle 15,30 alle 17 un pomeriggio alla scoperta della mater familias nel mondo romano che terminerà con la creazione di un regalo speciale per le mamme. La prenotazione è obbligatoria al numero +39 348 899 8866 oppure scrivendo all’indirizzo museiaosta@gmail.com

Anche il Forte di Bard invita a passare la domenica in famiglia per la festa della mamma offrendo l’ingresso ridotto per tutte le mamme accompagnate dai figli alla mostra “Bestiacce!… e altri animali” e non solo. Ci sarà anche un laboratorio creativo dedicato ai bambini che si svolgerà nella cappella del Forte, sempre domenica 14 dalle 15 alle 17. L’attività si intitola “Auguri mamma!” e prevede la creazione di un pensierino da regalare alla mamma, a partire dalle due ore libere che il laboratorio garantisce ai genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte