La leggenda della Dama Bianca

Sabato 17 febbraio ore 17,30 rievocazione a cavallo tra storia e leggenda che porterà i personaggi storici di Verres Pierre d’Introd e Caterina di Challand con il suo seguito di Uomini della Contessa, con gli araldi e il Gran Ciambellane.
Ritorno della Dama Bianca

Sabato 17 febbraio ore 17,30 a Breuil-Cervinia rievocazione a cavallo tra storia e leggenda che porterà i personaggi storici di Verres Pierre d’Introd e Caterina di Challand con il suo seguito di Uomini della Contessa, con gli araldi e il Gran Ciambellane. Ad essi si accompagneranno i Costumi di Breuil Cervinia e le figure leggendarie della Dama Bianca e del Gigante Gargantua. Corteo ricco di fascino e colori capace di trasportare tutti i presenti nel regno immaginifico delle favole.
L’evento mette in scena la leggenda della Dama Bianca, fanciulla estremamente bella che il gigante Gargantua decise di rapire, ma l’insistenza con cui i valdostani si lanciarono alla sua ricerca convinse il gigante a rilasciarla e a restituirla all’affetto dei suoi compaesani.

CONTATTI

Cervino Tourism Management – 11021 BREUIL-CERVINIA (AO)

Telefono:(+39) 0166 940986

E-mail:info@breuil-cervinia.it

Internet:​www.cervinia.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte