La pedalata di beneficienza “Bicinsieme” torna ad Aosta

Giovedì 2 giugno è in arrivo la 13° edizione di Bicinsieme, la gara di beneficienza non competitiva organizzata dal Gruppo Sportivo Aquile di Aosta. Il percorso sarà di 50 km con 900 metri di dislivello positivo con partenza da Piazza Chanoux (Aosta) e arrivo in Corso Lancieri.
Immagine di archivio - Bicinsieme 2019

Torna, giovedì 2 giugno, la 13° edizione di “Bicinsieme – Dona la Vita”, raduno di fondo non competitivo organizzata dal Gs Aquile. La corsa si svolgerà su un percorso di 50 km con 900 metri di dislivello positivo, con ritrovo in piazza Chanoux alle 8, e partenza alle 9.30. L’ arrivo, previsto per le 13 circa, sarà in corso Lancieri. Data la natura della gara (assolutamente non competitiva), da alcuni anni sono ammesse anche le bici elettriche, per permettere a tutti di partecipare affrontando anche le salite più ripide. Al termine della manifestazione di beneficienza, si terrà una premiazione finale per le 10 società con più partecipanti (G.S. Aquile escluso).

Il percorso di Bicinsieme attraversa il centro di Aosta e, transitando da via Roma, sale verso Porossan, proseguendo per Roisan, Valpelline, Doues, Allein, Gignod, Excenex, Signayes, per poi tornare nel capoluogo per l’arrivo in corso Lancieri davanti al “The Place”. È previsto un punto ristoro a Doues, in frazione Cretaz davanti al ristorante “la Grandze di pei”. Il costo di iscrizione è di 15 euro a persona e Il ricavato sarà devoluto al favore della Angsa VdA, l’Associazione valdostana autismo.

Per partecipare è obbligatorio il tesseramento FCI, altro ente o essere in possesso di un certificato medico agonistico. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Federico Martinet (339 413 4398), oppure consultare il sito internet dell’organizzazione, o ancora alla pagina Facebook della società o per mail (gsaquile@gmail.com).

Locandina Bicinsieme 2022
Locandina Bicinsieme 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte