La Saison Culturelle Spectacle si apre con “L’avare” di Molière

Venerdì 4 novembre alle 20.30 al Teatro Splendor. Sul palco il grande attore francese Michel Boujenah nei panni di Harpagon, il protagonista.
Saison Culturelle Spectacle LAvare Molière

La Saison Culturelle Spectacle si inaugura con un grande classico del teatro francese: L’Avare di Molière questo venerdì 4 novembre alle 20.30 al Teatro Splendor. Sul palco il grande attore francese Michel Boujenah nei panni di Harpagon, il cast comprende: Sophie Gourdin, Bruno Andrieux, Mathieu Metral, Mélissa Prat, Noémie Bianco, Antonin Chalon, Paul Charièras, Fabien Houssaye, Julien Nacache. È la commedia tragica del denaro che rende folli, con un protagonista che, pur rappresentando la maschera dell’avaro, è anche l’anima della pièce.

La storia è sempre la stessa: il protagonista, Harpagon, ama il suo denaro alla follia, tanto da sospettare chiunque di volerglielo rubare. Padre di famiglia, per amore della sua fortuna sceglie di sposare i suoi due figli Cléante e Élise rispettivamente ad una ricca vedova e a Anselme un uomo molto ricco di mezza età. Mentre Harpagon organizza il matrimonio combinati per i suoi due figli, pianifica di sposare una giovane donna dalle umili origini, folgorato dalla sua bellezza. Harpagon è accecato dalla cupidigia, ma esprime il suo amore per il denaro ad ogni occasione con balli e risate creando un contrasto evidente con la condizione di infelicità a cui costringe la sua famiglia.

L’attore Michel Boujenah, noto tanto per il suo umorismo quanto per i suoi ruoli compositivi, si infila nella pelle di Harpagon, portando tutta la sua carica comica e la sua energia. Lo spettacolo ha ricevuto una nomination per Comedian in a Private Theatre Show (Michel Boujenah) a Molières 2022. Lo spettacolo dura due ore e dieci minuti. Per accedere allo spettacolo è necessario prenotare tramite la biglietteria online, oppure acquistarli di persona presso il Teatro Splendor tutti i pomeriggi dalle 13.30 alle 18.30, oppure presso il MAR dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte