Sabato 17 giugno alle 17.30, nella piazzetta della libreria Briviodue, l’autrice Cinzia Pennati, partendo dalla presentazione del suo ultimo libro – un bellissimo albo illustrato sulla maternità in ogni sua forma È madre chi…, edito da Mondadori – si presterà ad una riflessione sull’essere madre, genitore e sulla sorellanza femminile declinata in questi tempi così difficili.
L’incontro di confronto è aperto a tutte e a tutti e sarà caratterizzato da una riflessione comune e da un laboratorio. Modererà l’evento la pedagogista e counselor Licia Coppo.
“Madri dai mille volti e dalle mille risorse.
Madri che si prendono cura, risolvono problemi, rendendo semplici persino le cose più complicate.
Madri che accolgono, sostengono, anche quei figli che non sono loro… perché madre non si nasce, lo si diventa”.
L’autrice
CinziaPennati vive a Genova con le sue due figlie. Da vent’anni lavora come insegnante, sperimentando metodologie innovative e di impegno nel sociale. A dicembre 2016 ha aperto un blog, Sosdonne.com, dove con lo pseudonimo di Penny scrive su tematiche femminili e legate all’educazione. Ha scritto diversi libri: Il matrimonio di mia sorella (Giunti), Ai figli ci sono cose da dire (Mondadori) e (Mondadori).
Sarà possibile seguire l’evento in diretta su Facebook sul profilo della libreria e sul canale YouTube. Per informazioni e prenotazioni – gradite ma non obbligatorie – è possibile contattare il 346 6286717 oppure lo 0165 235946.