Il 22 settembre alle 17.30 la Libreria Briviodue, nella piazzetta adiacente a piazza Chanoux, proporrà al pubblico la presentazione dell’ultimo romanzo di Sonia Moratto dal titolo “La sottile linea oscura”: un romanzo poliziesco dalla forte impronta introspettiva, in cui il “sentire” dei personaggi della narrazione è posto in prima linea e, anziché fare da sfondo alle indagini, le anima e colora tutta la storia di tonalità differenti.
Il protagonista è Eric Zardo, personaggio già noto ai lettori di Moratto, che questa volta abbandona il mondo soprannaturale per dare corpo a tutta la sua bravura investigativa nel trovare il colpevole di un efferato delitto. A fare da sfondo ci sarà sempre la moglie, Valérie Chenal, che questa volta resterà nelle retrovie, completamente calata nella nuova condizione di neomamma, pur mantenendo il suo ruolo di punto fermo nella vita dell’ispettore.
Durante l’incontro interverrà, in qualità di moderatrice, la psicologa Nicole Decurti che assieme all’autrice cercherà di svelare alcuni punti centrali del libro, tra cui il crescente e preoccupante disagio giovanile che attraversa la fascia d’età adolescenziale.
L’ingresso è libero. L’evento sarà trasmesso in diretta su Facebook e sul canale YouTube della Libreria.