La storia, il romanzo, il cinema: una serata dedicata al leggendario Dracula

Dalle 21 di venerdì 26 maggio nella sala polivalente il vampiro per antonomasia si racconterà con le voci di Carlo Chatrian e Laurent Sarteur e la moderazione di Roberto Mirteto.
Dracula Roisan

Tra fatti storici, scrittura romanzesca e resa cinematografica, il mito del tenebroso e affascinante Dracula avrà modo di rivivere a Roisan lungo una serata tutta dedicata. Dalle 21 di venerdì 26 maggio la sala polivalente del municipio vedrà un’alternanza di aneddoti, curiosità e vicende di cronaca all’origine del celebre personaggio creato dalla penna dell’irlandese Bram Stoker nel 1897.

L’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Commissione cultura del paese, sarà articolato come una lunga narrazione che dalla personalità del sanguinario principe di Valacchia Vlad III analizzerà le differenti elaborazioni scritte e visive del vampiro per antonomasia. Oltre a documenti, fotografie e spezzoni di film, a catapultare gli spettatori in un tipico ambiente gotico e romantico saranno le voci, moderate dal giornalista Roberto Mirteto, di Carlo Chatrian, direttore artistico del Festival del cinema di Berlino, e Laurent Sarteur, assessore alla Cultura del Comune di Roisan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte