“La tragedia delle foibe” in occasione del Giorno del Ricordo

Giovedì 10 febbraio alle 18, dopo l'introduzione del Sindaco Gianni Nuti, interverranno Paolo Gheda e Corrado Binel. Modera Luca Tonino.
Il municipio di Aosta

Giovedì 10 febbraio alle ore 18 presso il Salone Ducale dell’Hôtel de Ville si terrà l’evento “La tragedia delle foibe”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Aosta nel “Giorno del Ricordo” solennità istituita nel 2004 che il 10 febbraio di ogni anno riporta alla memoria i massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata.

Dopo l’introduzione da parte del sindaco Gianni Nuti seguiranno gli interventi sul tema di Paolo Gheda, professore associato di Storia contemporanea dell’Università della Valle d’Aosta, e di Corrado Binel, vicepresidente dell’Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d’Aosta.

Modererà l’incontro il presidente del Consiglio comunale, Luca Tonino.

Il simposio è a ingresso libero su prenotazione. Le richieste vanno inviate via posta elettronica entro le ore 15 di giovedì 10 febbraio all’indirizzo organi-istituzionali@comune.aosta.it

Nel caso le prenotazioni non fossero sufficienti a riempire la sala, sarà, comunque, possibile accedere fino al raggiungimento della capienza massima consentita dal protocollo anti-Covid, pari a 25 posti (esclusi gli oratori). Per accedere è necessario disporre di Green Pass rafforzato.

Locandina Foibe
Locandina Foibe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.