“La Val d’Aosta non esiste”, un incontro per scoprire tutti gli strafalcioni che si sentono sulla nostra Regione

Per fare un veloce excursus sui principali errori che quotidianamente si commettono con la toponimia francofona della Valle – nelle pronunce, nella cartellonistica e dai mass media – la Libreria Brivio di Aosta organizza, venerdì 23 agosto alle 18, un incontro con Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti.
Brivio conferenza

Val d’Aosta?”. Ci sono errori ed errori, ma anche “orrori”, alcuni dei quali – ce ne siamo resi conto tutti – “investono” particolarmente la nostra Regione.

E per fare un veloce excursus sui principali strafalcioni che quotidianamente si commettono relazionandosi con la toponimia francofona della Valle d’Aosta – nelle pronunce, nella cartellonistica, nelle notizie diffuse dai mass media – la Libreria Brivio di Aosta organizza l’incontro “La Val d’Aosta non esiste. E nemmeno la Provincia, ma in pochi lo sanno…”, con Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti.

L’appuntamento, per scoprire una serie di errori compiuti spesso e volentieri dagli stessi abitanti valdostani, è per venerdì 23 agosto a partire dalle 18.

Non un incontro “politico”, quindi, ma un semplice divertissement che vuole affrontare con ironia quella che appare spesso come una scarsa considerazione di uno degli aspetti peculiari della nostra regione a partire proprio dalla sua stessa denominazione, che è “Valle d’Aosta” e non come sempre più sovente si sente sbrigativamente dire “Val d’Aosta”.

Conferenza Val d'Aosta - Brivio

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte