Prende il via, nel weekend del 26 e 27 aprile al Castello di Issogne, la serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli con Le avventure di Charlotte, un’iniziativa pensata per far scoprire ai bambini il patrimonio culturale della Valle d’Aosta in modo attivo e coinvolgente. Si tratta di una caccia al tesoro per bambini e famiglie che accompagnerà gli ospiti alla scoperta di tutti i segreti del Castello.
In questo primo capitolo, intitolato “Un furto misterioso”, Charlotte – giovane esploratrice accompagnata da Avondo e dai suoi compagni artisti – guiderà i partecipanti in una missione tra le stanze del castello, alla ricerca di un antico cimelio scomparso. Tra enigmi da risolvere, inganni da smascherare e sfide creative, la storia si trasformerà in un’esperienza dove l’arte, il gioco e l’immaginazione si intrecciano in una vera caccia al tesoro.
Quello di Issogne è solo il primo dei castelli che ospiteranno le avventure di Charlotte, gli appuntamenti proseguiranno anche al Castello di Sarre, il Castello di Gressoney, il Sarriod de la Tour, Castello di Aymavilles e il Castello Gamba. L’attività si svolgerà in cinque turni giornalieri: alle 10.00, 11.30, 14.30, 16.00 e 17.30. Per partecipare è consigliata la prenotazione attraverso il sito ufficiale del progetto.