La biblioteca comunale di Sarre ospiterà la presentazione del libro “Le avventure di Mati & Edo”, pubblicato da Prospettiva Editrice/Gatti di Cenere nel 2024, scritto da Elena Distrotti e illustrato da Elisa Segalina. La presentazione del libro sarà un’anteprima ed è fissata per sabato 30 novembre alle ore 15:30 presso la sala polivalente della biblioteca
Il libro, pensato per bambini dai 5 ai 10 anni, raccoglie tre racconti ambientati nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e vede protagonisti la marmotta Mati e lo stambecco Edo. Attraverso le loro avventure, i piccoli lettori saranno guidati alla scoperta della fauna alpina, con un approccio che unisce narrativa e divulgazione scientifica. Il progetto, oltre a intrattenere, si propone come utile strumento didattico per insegnanti ed educatori.
Le autrici, Elena Distrotti di Sarre e Elisa Segalina di Saint-Pierre, racconteranno il percorso creativo che ha portato alla nascita del libro. Entrambe mettono a disposizione le loro competenze per trasmettere ai più piccoli l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente. Un’occasione per incontrare le protagoniste di questo progetto e conoscere da vicino il loro lavoro.