Le Eterobasiche presentano il loro libro ad Aosta

Martedì 4 giugno alle 18.30, la libreria Briviodue ospita la presentazione del libro Romanzo di un maschio di Eterobasiche, pubblicato da Einaudi. L'evento, in collaborazione con la compagnia teatrale Palinodie, sarà moderato da Verdiana Vono.
Eterobasiche

Martedì 4 giugno alle 18.30, la libreria Briviodue ospita la presentazione del libro Romanzo di un maschio di Eterobasiche, pubblicato da Einaudi. L’evento, in collaborazione con la compagnia teatrale Palinodie – con il sostegno del Comune di Aosta -, sarà moderato da Verdiana Vono.

Il protagonista di questa storia ha ventotto anni, si è laureato in Economia aziendale, sogna di arricchirsi con le criptovalute e di entrare nella classifica “Forbes“, ma intanto è disoccupato e vive con i genitori.
Tra episodi paradossali, storie di vita quotidiana, vicende goliardiche e grottesche, un racconto della postura con cui il maschio basico abita il mondo, a partire dai vari ambiti della sua esistenza: l’amore, il lavoro, il sesso, l’amicizia, la famiglia. Fino all’inattesa, ma inevitabile, messa in discussione della sua stessa identità.

Eterobasiche sono ad Aosta per partecipare come giurate al contest Letture Altre, evento promosso dal Comune di Aosta, curato dalla compagnia teatrale Palinodie, in programma mercoledì 5 giugno alle 20.30 al parking de la Ville di via Primo Maggio.

Le autrici

Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani sono due content creator e autrici romane, Ospiti fisse dell’ultima stagione di “Belve” di Francesca Fagnani su Rai 2, sulle loro pagine Instagram e TikTok danno vita a una parodia dei “maschi etero basici”, portando in scena tic e stereotipi delle conversazioni tra uomini su temi quali calcio, quote di genere e Lgbtq.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi, chiamando lo 0165 235946. La spedizione dei libri con dedica è disponibile in tutta Italia con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza, con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte