Nell’ambito della rassegna Leggeredigusto, organizzata da ErbaVoglio e libreria Briviodue, da ErbaVoglio Anselmo ad Aosta, è in programma la terza serata esperienziale a tema cucina etnica con la chef Giusy Serra. L’appuntamento è per lunedì 24 giugno alle 19.30.
Continuano le serate di libri e buon cibo con protagonista, questa volta, la Thailandia. La cucina thailandese è tra le più amate al mondo, un viaggio nel gusto, nei colori e nelle spezie. Infatti, i piatti tipici sono moltissimi e alcuni davvero particolari. Componente fondamentale della cucina thai, è il fatto che i piatti sono vari e uniscono ingredienti sani, non mancano mai frutta e verdura.
“Il mio viaggio in Thailandia inizia nel 2021 per curiosità… poi subentra la malinconia e devo tornare ogni anno, almeno per una settimana. Non riesco a dimenticare i sapori coinvolgenti dei loro cibi dal Tom yum goong di Krabi al Khao soi di Chiang Mai. I corsi di cucina fatti in Thailandia mi hanno rallegrato il cuore ad ogni ricetta imparata. In questa serata desideriamo rallegrare i vostri cuori trasportandovi con noi in questo posto dove il sorriso e il buon umore sono ingredienti fondamentali“, spiega la chef Giusy Serra, che proporrà sette portate tramite le quali racconta la cucina thailandese.
Nel corso della serata Romaine della libreria Briviodue consiglierà e leggerà degli estratti di libri di cultura e cucina thailandese. Per prenotare l’esperienza è sufficiente chiamare lo 0165 1875032. I posti disponibili sono limitati. Il costo è di 75 euro a persona, vini esclusi.