Lunedì 22 aprile, nell’ambito della rassegna culturale Leggeredigusto (organizzata in collaborazione tra ErbaVoglio e la libreria Briviodue) alle 19.30 da ErbaVoglio Anselmo, ad Aosta, è in programma una serata esperienziale a tema nipponico.
La chef Giusy Serra, profonda conoscitrice e esperta di Giappone proporrà una cena in stile Kaiseki, un tipo di cucina che si trova nei ryokan, locanda il cui stile è rimasto immutato nel tempo, si stima risalga al periodo Edo.
Il Kaiseki prevede tanti piccoli assaggi di cucina nel vero stile giapponese. La chef Giusy ha studiato a Tokyo, Osaka, Hiroshima e Okinawa, ed è andata a casa delle nonne giapponesi per conoscere l’autenticità della cucina secolare, quella che si mangia nelle famiglie.
L’ingrediente fondamentale nella cucina giapponese è il Kokoro, che significa sia mente che cuore, ma anche passione, amore e rispetto per la materia prima. Nel corso della serata Barbara, della libreria Briviodue, consiglierà e leggerà degli estratti di libri di cultura e cucina giapponese.
Per informazione, per conoscere i costi e per prenotare l’esperienza è sufficiente chiamare lo 0165 1875032. I posti disponibili sono limitati.