Lettura day 2023: alla biblioteca regionale libri e incontri sull’acqua in tutte le sue forme

Dalle 15,30 alle 18,30 di giovedì 4 maggio Place des Franchises sarà teatro della lettura pubblica partecipata “È sbocciato un libro”; sarà allestito anche un banchetto en plein air con una selezione di novità per adulti e ragazzi.
Lettura day 2023

Una giornata dedicata alla lettura e all’ascolto di se stessi e degli altri, circondati da una biblioteca en plein air che, superando i confini delle proprie mura, vuole offrirsi pienamente alla comunità: sarà questo in sintesi il Lettura day 2023 della città di Aosta e della sua Biblioteca regionale Bruno Salvadori, quest’anno tutto dedicato all’acqua in ogni sua forma.

Ideato dall’Associazione degli editori indipendenti italiani e realizzato assieme a librerie, biblioteche e scuole, il Lettura day coinvolge ogni anno gli amanti dei libri e si svolge contemporaneamente in tutte le città italiane che vi aderiscono. Seguendo il fil rouge della tematica scelta per l’edizione 2023, a farla da padroni saranno differenti autori e grandi firme della letteratura nazionale ed europea tra cui Cesare Pavese, Emilio Salgari e Joseph Conrad.

Il principale evento che comporrà le celebrazioni della Giornata mondiale del libro del prossimo giovedì 4 maggio vedrà la centrale Place des Franchises popolarsi di lettori e ascoltatori per la lettura pubblica partecipata “È sbocciato un libro”. Dalle 15,30 alle 18,30 coloro che lo desiderano potranno sperimentare la pratica comunicativa bidirezionale della lettura ad alta voce, fautrice di momenti di incontro e collettività capaci di favorire la comunicazione tanto con il proprio io quanto con l’ambiente esterno.

Il Lettura day 2023 ad Aosta si arricchirà di una ulteriore iniziativa inserita nell’ambito del progetto “Bibliothèque hors les murs”: la biblioteca uscirà straordinariamente dalla sua sede ufficiale allestendo un inedito banchetto con una selezione di novità per ambedue adulti e ragazzi che potranno essere prese in prestito direttamente in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte