Martedì 12 novembre alle 18 Angela Merla presenterà alla libreria BrivioDue il suo libro Mio padre, l’amante. Il racconto narra dell’allontanamento non volontario di un padre dalla propria figlia e di come la bambina viva l’improvvisa lontananza, per lei un abbandono.
La mancanza inciderà profondamente in maniera dannosa sull’anima della bambina, che non riuscirà a instaurare rapporti sani con gli uomini neanche da adulta. In loro ricercherà sempre la figura paterna in maniera sconsiderata e irresponsabile. Attraverso esperienze dolorose e l’incontro col padre, riuscirà, se non a guarire, ad attenuare la sua pena.
L’autrice
Angela Merla, dopo aver girovagato in diverse regioni, vive in Sardegna da molti anni. Ama la lettura, il teatro, i viaggi. Fin da piccola, più che con la parola parlata, si esprimeva con la scrittura. Alle elementari comunicava con i compagni tramite bigliettini che depositava furtivamente sui banchi di scuola.
Modererà l’evento la libraia Romaine Pernettaz. L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere la dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria.