Libri, Antonella Ferrari presenta “Comunque mamma” ad Aosta

Sabato 24 febbraio alle 18, alla libreria Briviodue, verrà presentato il libro di Antonella Ferrari, in collaborazione con l'Aism. L'autrice ha la sclerosi multipla. Sfidando le difficoltà della malattia è diventata attrice. Ma c’è un sogno che non ha potuto realizzare: diventare madre.
Antonella Ferrari

Sabato 24 febbraio alle 18, alla libreria Briviodue, verrà presentato il secondo libro di Antonella Ferrari in collaborazione con l’Aism – sezione provinciale di Aosta.

L’autrice ha la sclerosi multipla. Sfidando giorno dopo giorno le difficoltà della malattia, è diventata attrice, ha avuto successo, ha scritto un libro in cui racconta la sua storia e che le ha permesso di entrare in contatto con tante persone che avevano bisogno di leggere le sue parole. Ma c’è un sogno che non ha potuto realizzare: diventare madre.

Ogni strada, fino a qualche anno fa, sembrava essere sbarrata. Era difficile, se non impossibile, per esempio, accedere alla fecondazione assistita o adottare un bambino, tanto che alcuni medici le si rivolgevano dicendole di pensare piuttosto alla malattia, all’urgenza di combattere per non perdere terreno contro il Male. Così lei ha cercato, con l’energia positiva e l’entusiasmo contagioso che la contraddistinguono, altri modi per considerarsi mamma.

Attraverso la realizzazione artistica, l’amore per chi le sta più vicino, il contatto prezioso e unico con Grisù, il suo inseparabile “bambino peloso”. Partendo da “una ferita ancora aperta”, dalla necessità di venire a patti con il dolore, Antonella Ferrari ha deciso di mettersi a nudo e raccontarsi senza far mancare mai l’ironia e la leggerezza. “Comunque mamma” è la storia di un sogno negato, ingiustamente, a lei e molte donne, ma al tempo stesso è la storia di una donna che sta cercando di imparare a vivere bene anche senza essere madre di un essere umano, che sta provando a inseguire vie alternative, e belle, alla maternità, senza arrendersi, così da rendere la sua vita piena. Nonostante tutto.

L’ingresso è libero con l’acquisto del libro (parte dei proventi verrà devoluta in beneficienza all’Aism). È gradita la prenotazione, utile ai fini organizzativi, chiamando lo 01652 35946 o inviando un messaggio WhatsApp al 346 6286717. La spedizione dei libri con dedica dall’autrice in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto. È possibile richiedere la dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta su Facebook e sul canale YouTube della Libreria

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte