Libri, Chiara Marchelli presenta ad Aosta “La figlia di lui”

Vincitrice del Premio Rapallo Carige Opera prima e finalista al Premio Strega, con la sua nuova prova letteraria Chiara Marchelli presenta un romanzo scomodo e incandescente. Appuntamento sabato 8 marzo alle 17.30 alla libreria Briviodue di Aosta.
chiara marchelli

È in uscita, il prossimo 4 marzo, l’ultimo romanzo della valdostana Chiara Marchelli dal titolo La figlia di lui, che verrà presentato alla libreria Briviodue di Aosta l’8 marzo alle 17.30.

Vincitrice del Premio Rapallo Carige Opera prima, finalista al Premio Strega con Le notti blu, con la sua nuova prova letteraria Marchelli esplode in un romanzo scomodo e incandescente. L’autrice maneggia con maestria il tema della maternità – tra i più attuali della letteratura contemporanea – ma aggiunge un grado di complessità, perché il rapporto tra Livia ed Emma, protagoniste del libro, non è tra madre e figlia bensì tra figlia e matrigna. Una parola, quest’ultima, che ammicca subito alla cattiveria delle fiabe, ad un odio sotterraneo e pericoloso, ai margini taglienti dell’amore.

L’autrice

Chiara Marchelli è nata ad Aosta. È laureata in Lingue Orientali. Ha vissuto in Belgio e in Egitto e dal 1999 vive negli Stati Uniti, ma torna in Italia per diversi mesi l’anno. Insegna alla New York University. Ha pubblicato racconti, saggi narrativi e romanzi. Con Angeli e cani (Marsilio, 2003) ha vinto il Premio Rapallo Carige Opera Prima, con Le notti blu (Giulio Perrone Editore, 2017) è stata selezionata tra i dodici finalisti del Premio Strega ed è stata pubblicata anche in Germania. I suoi ultimi libri sono stati pubblicati da NN edizioni.

Modererà l’evento Cecilia Lazzarotto. L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi allo 0165 235946. La spedizione dei libri con dedica è disponibile in tutta Italia con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere una dedica a distanza con il ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte