Libri, Claudio Morandini presenta ad Aosta “Catalogo dei silenzi e delle attese”

Morandini, nato nel 1960 ad Aosta, dove insegna Lettere e Latino al liceo scientifico “Bérard”, sarà ospite al teatro Splendor, il 30 marzo alle 20.30, per la Saison Culturelle Littérature. Presenterà - il giorno dell’uscita e in prima nazionale - la sua ultima fatica letteraria, edita da Bompiani.
Claudio Morandini

Lo scrittore e docente Claudio Morandini torna nella sua Aosta, per presentare – il giorno dell’uscita e in prima nazionale – il suo decimo romanzo “Catalogo dei silenzi e delle attese”, edito da Bompiani.

L’appuntamento, all’interno della Saison Culturelle Littérature 2021/22 è per domani, mercoledì 30 marzo, alle 20.30, al teatro Splendor. L’incontro sarà moderato dal giornalista Alessandro Mano.

Morandini è nato nel 1960 ad Aosta, dove insegna Lettere e Latino al liceo scientificoEdouard Bérard”. Tra i suoi romanzi più recenti, oltre a “Neve, cane, piede”, ristampato da Bompiani nell’estate 2021, e con il quale ha iniziato una personale e originale esplorazione dei lati più inquietanti e paradossali della montagna, figurano anche “Le maschere di Pocacosa” (Salani) e “Gli oscillanti”, pubblicato sempre da Bompiani nel 2019. I suoi libri sono tradotti in diverse lingue.

Catalogo dei silenzi e delle attese”, la sua ultima fatica letteraria, è un romanzo di racconti che scandiscono la vita di un uomo, Cosimo, nelle sue tappe fondamentali – infanzia, giovinezza, età matura – e attraverso i legami con la famiglia e il mondo.

Le copie del libro saranno acquistabili a teatro la sera stessa dell’incontro e l’autore, alla fine dell’incontro, sarà disponibile ad autografarle.

L’accesso a teatro

Il teatro Splendor aprirà indicativamente 45 minuti prima dell’incontro. Gli spettatori devono presentarsi muniti di Super green pass, di un documento di identità valido e con la mascherina Ffp2 che dovrà essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno della struttura e durante l’evento.

La prenotazione all’incontro potrà essere fatta via e-mail all’indirizzo saison@regione.vda.it, indicando nell’oggetto il nome dell’autore e all’interno del messaggio i nominativi delle persone interessate a partecipare.

Le prenotazioni si chiudono oggi – 29 marzo – alle 12.

La Saison Culturelle 2021/2022 è realizzata dall’Assessorato Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Locandina Claudio Morandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte