Libri, Francesco Cicconetti presenta ad Aosta “Scheletro femmina”

L'appuntamento è per sabato 13 maggio alle 18, nella piazzetta della libreria Briviodue, ad Aosta, che organizza l'evento con Arcigay Queer Vda. A raccontare il suo libro autobiografico "Scheletro femmina" sarà Francesco Cicconetti, conosciuto come "Mehths" sui social.
Francesco Cicconetti conosciuto dalla community di Instagram come Mehths

Sabato 13 maggio alle 18, nella piazzetta della libreria Briviodue ad Aosta, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna di incontri culturali organizzati dalla libreria e dall’Associazione Arcigay Queer Vda. A raccontare il suo libro autobiografico “Scheletro femmina” sarà Francesco Cicconetti, conosciuto come Mehths sui social.

“Questo romanzo – si legge nella sinossi – parla di transizione di genere. Ma non solo. La storia di una trasformazione che riguarda tutti noi. Seguiamo la storia di Francesco fin dall’infanzia, con i legami che segneranno la sua vita e lo accompagneranno nel percorso di scoperta di sé. Un romanzo che sa essere molto crudo, ma anche pieno di tenerezza e di amore. Amore, come quello incondizionato della nonna Gioli, come quello potente per Sara e come quello, tutto da costruire, di Francesco nei confronti di se stesso. Quella che ci racconta Cicconetti, mescolando vita vera ed elementi di fiction, è una storia di trasformazione individuale che pur nella sua unicità è universale, perché metafora della lotta che tutte e tutti noi affrontiamo per scoprire chi siamo veramente, e per riuscire a esserlo fino in fondo”.

L’autore

Francesco Cicconetti, 26 anni, riminese, ha iniziato la sua carriera come creator raccontando la sua storia sui social. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche tra cui “Vanity Fair”, tenuto un TedX e partecipato a diverse talk (tra gli altri: Wired, Cicap Fest, Future Vintage Festival, MED). È comparso sulla copertina del magazine “Flewid”, partecipato alla serie “Sex Uncut” ed è stato protagonista del videoclip di “Giovani Wannabe”, singolo dei Pinguini Tattici Nucleari. Nel 2021 è stato premiato come creator dell’anno ai Diversity Media Awards. Fa da consulente ad aziende per aggiornamenti interni legati al linguaggio e all’inclusività.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte