Guido Catalano torna ad Aosta per presentare il suo ultimo libro “Amare Male” un romanzo con dentro un gatto, un podcast e pessimi consigli d’amore, che uscirà il 29 aprile. L’appuntamento, venerdì 1 aprile, è alle 18 presso la libreria Brivio Due, a moderare l’incontro Romaine Pernettaz.
“Amare Male” è un libro dal genere non ben definito, tra una raccolta di memorie e una critica sociale, diaristica estrema e surrealismo spinto, che racconta una sorta di crisi di mezza età. A due terzi del cammin della sua vita, Guido Catalano crede di aver raggiunto una sorta di pace. Si è fortunosamente incontrato e scontrato con Fidanzata in una notte estiva, con lei si è trasferito in una casa nuova, dove vive anche Starnutino Farandola, gatto dall’età imprecisata.
La vita sembra scorrere tranquilla tra i piccoli imprevisti della quotidianità, finché un losco figuro di nome Mr Red richiede la presenza del protagonista a Milano per un podcast. Ma non è finita: in un giorno come tanti inizia a ricevere strani messaggi da sconosciuti con richieste d’aiuto per i più impensabili quesiti d’amore chiamandolo “dottoressa Guido”. Guido decide così di dare una chance alla sua nuova identità di medico del cuore e comincia a dare consigli (male) su ogni sorta di problema amoroso.