Libri, Lorenzo Targhetta presenta “Il primo vampiro vegetariano”

Sabato 12 luglio alle 17.30 Lorenzo Targhetta di Verrès, in dialogo con la bibliotecaria di Issogne Graziella Priod, presenterà il suo libro "Il primo vampiro vegetariano" alla libreria BrivioDue di Aosta.
IMG WA

Sabato 12 luglio alle 17.30 Lorenzo Targhetta di Verrès, in dialogo con la bibliotecaria di Issogne Graziella Priod, presenterà il suo libro Il primo vampiro vegetariano alla libreria BrivioDue di Aosta.

La storia racconta una notte di Halloween carica di mistero e magia, Klaus, giovane vampiro e ultimo discendente di una potente stirpe, accoglie nella sua dimora una classe elementare ignara del passato oscuro del loro anfitrione. Durante la serata, racconta la sua incredibile storia: da vittima innocente dei crudeli riti familiari a fuggitivo tra le lande selvagge, fino alla scoperta di poteri sovrannaturali e dell’amore con Kimy, una ragazza volpe.

Tra grifoni, lupi mannari e poteri ancestrali, Klaus affronta il proprio destino, scegliendo di spezzare la catena di violenza che ha segnato la sua stirpe. Un racconto gotico ricco di emozione, amicizia e redenzione in cui la luce può nascere anche nell’oscurità più fitta.

L’autore

Lorenzo Targhetta vive sulla sedia a rotelle a causa di un brutto incidente, ma sogna comunque una Lamborghini, ama la vita e ridere. L’idea di scrivere un libro nasce nel 2020, durante l’isolamento a causa del Covid-19, con l’intento di costruire qualcosa di positivo. Lorenzo, stanco di accendere il pc solo per le videolezioni di scuola e per gioco, ispirato dai libri letti l’estate precedente (La gemella sbagliata e la saga di Harry Potter) e ricordando quando, all’età di sei anni, aveva già provato a scrivere un libro per bambini, inizia a scrivere per liberare la fantasia attraverso il documento bianco al centro dello schermo. Il libro è dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto Lorenzo, in particolare alla sua amata famiglia.

L’ingresso è libero, prenotazione gradita ai soli fini organizzativi allo 0165 235946. I libri acquistabili in loco, con il firmacopie a seguire l’evento. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia con LibridaAsporto, possibilità di richiedere dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. L’evento è stato trasmesso in diretta su Facebook e sul canale YouTube della Libreria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte