Magali Albonico, giovanissima aostana classe ’94, è l’autrice del romanzo “I due Mondi” e non ha mai smesso di credere nella sua fantasia.
Lottando contro la dislessia, ora insegna alle superiori e nel tempo libero legge romanzi. Tra i suoi preferiti le storie di “mostri” – come zombie, vampiri e licantropi – che sono tali, spiega, “solo perché così sono definiti dalle persone ‘normali’, ma io normale non lo sono mai stata”.
Ne “I due Mondi” il protagonista è Aki, un piccolo Demone volpe, creatura magica tra le tante che popolavano il suo mondo. Dotato di un’enorme forza “Demoniaca”, con essa era capace di compiere atroci realtà. Il suo destino sembrava infatti segnato: un giorno si sarebbe trasformato nel temibile Demone volpe a nove code e con esso dopo aver devastato intere regioni e sarebbe scomparso.
Ma, superando ogni ostacolo, Aki conobbe Yukari, la principessa dai celestiali poteri e restandole accanto, mutando nella sua forma umana, ben presto imparò anche lui che non tutto era perduto e che a tutto c’era una soluzione.
L’appuntamento alla scoperta delle vicissitudini di Aki e Yukari è per sabato 31 agosto alle 18 alla Libreria Brivio di piazza Chanoux, ad Aosta. A moderare la serata, alla presenza dell’autrice, sarà Cecilia Lazzarotto.