Libri, Paola Russo presenta ad Aosta “Il viaggio di Blastociccio”

L'autrice presenterà il suo libro - storia di un pinguino alle prese con un’avventura “gigante”: trovare la casa sua e il suo nome per sempre - sabato 10 ottobre alla Libreria Brivio di piazza Chanoux assieme all'Embriologa Alessandra Fraioli e la psicologa Nicole Decurti.
Brivio libro

Ci sono domande inevitabili e insidiose. Semplici ma che pure richiedono una risposta complicata. Ci vogliono leggerezza e ironia, grazia e sapienza per poterle affrontare, trovare la strada e le parole giuste per maneggiarle.

Ad esempio: come nascono i bambini? Da dove vengono? Viaggiano da soli o li va a prendere qualcuno? Dove cominciano le nostre storie? E come?

Ci sono tanti modi per iniziare la propria avventura nel mondo. Può essere nell’abbraccio di una mamma e di un papà, in un vetrino sotto un microscopio di laboratorio, in un paese lontano prima di arrivare tra sorrisi nuovi e carichi di attesa. Ma per tutti esiste un posto in cui si svegliano i sogni ed è lì che comincia il viaggio di ogni bambino.

“Il viaggio di Blastociccio” è l’emozionante albo scritto da Paola Russo e illustrato da Clara Esposito (Editrice Rotas), il cui protagonista è un pinguino alle prese con un’avventura “gigante”: trovare la casa sua e il suo nome per sempre. Un percorso costellato dal dubbio e dall’incertezza ma illuminato dalla fiducia, che lo condurrà infine tra le braccia dei suoi genitori.

Sabato 10 ottobre alle 17, alla libreria Brivio di piazza Chanoux, ad Aosta, l’autrice presenterà – anche attraverso una “lettura animata” – il suo libro insieme alla dottoressa Alessandra Fraioli, Embriologa clinica presso il Centro Medicina della Riproduzione di Aosta, e la dottoressa Nicole Decurti, Psicologa, perfezionata in Psicologia perinatale e referente valdostana dell’Associazione CiaoLapo.

“Il viaggio di Blastociccio” è una piccola grande storia che parla ai bambini di un viaggio e agli adulti di un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte