Libri, Paola Russo presenta ad Aosta “Il viaggio di Blastociccio”

L'autrice presenterà il suo libro - storia di un pinguino alle prese con un’avventura “gigante”: trovare la casa sua e il suo nome per sempre - sabato 10 ottobre alla Libreria Brivio di piazza Chanoux assieme all'Embriologa Alessandra Fraioli e la psicologa Nicole Decurti.
Brivio libro

Ci sono domande inevitabili e insidiose. Semplici ma che pure richiedono una risposta complicata. Ci vogliono leggerezza e ironia, grazia e sapienza per poterle affrontare, trovare la strada e le parole giuste per maneggiarle.

Ad esempio: come nascono i bambini? Da dove vengono? Viaggiano da soli o li va a prendere qualcuno? Dove cominciano le nostre storie? E come?

Ci sono tanti modi per iniziare la propria avventura nel mondo. Può essere nell’abbraccio di una mamma e di un papà, in un vetrino sotto un microscopio di laboratorio, in un paese lontano prima di arrivare tra sorrisi nuovi e carichi di attesa. Ma per tutti esiste un posto in cui si svegliano i sogni ed è lì che comincia il viaggio di ogni bambino.

“Il viaggio di Blastociccio” è l’emozionante albo scritto da Paola Russo e illustrato da Clara Esposito (Editrice Rotas), il cui protagonista è un pinguino alle prese con un’avventura “gigante”: trovare la casa sua e il suo nome per sempre. Un percorso costellato dal dubbio e dall’incertezza ma illuminato dalla fiducia, che lo condurrà infine tra le braccia dei suoi genitori.

Sabato 10 ottobre alle 17, alla libreria Brivio di piazza Chanoux, ad Aosta, l’autrice presenterà – anche attraverso una “lettura animata” – il suo libro insieme alla dottoressa Alessandra Fraioli, Embriologa clinica presso il Centro Medicina della Riproduzione di Aosta, e la dottoressa Nicole Decurti, Psicologa, perfezionata in Psicologia perinatale e referente valdostana dell’Associazione CiaoLapo.

“Il viaggio di Blastociccio” è una piccola grande storia che parla ai bambini di un viaggio e agli adulti di un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte