“Sono una donna innamorata della montagna. Per me è stata fin da bambina la più preziosa delle maestre. Silenziosa ma sempre presente, mi ha insegnato a non mollare mai e a fare affidamento solo sulle mie forze, come pure a godermi il paesaggio una volta arrivata in cima”
Petra Cola è una giovane donna innamorata delle sue montagne ed esperta di escursionismo in alta quota. Nel suo libro fotografico “La maestra silenziosa” racconta la sua vita, le sue passioni, i suoi pensieri e i trucchi del mestiere che ha affinato negli anni per muoversi in quota con consapevolezza e sicurezza. Nel volume è presente anche una raccolta di itinerari, i più amati dall’autrice, dalle gite fatte con i genitori e i fratelli ai percorsi scelti per allontanarsi
dal caos della vita quotidiana. Altri ancora costituiscono le prossime sfide.
Petra Cola, freelancer appassionata di montagna e influencer digitale, presenterà “La maestra silenziosa”, edito da Rizzoli, lunedì 22 novembre alle 18, alla Libreria Briviodue di Aosta. Modera l’appuntamento Genny Perron.
L’evento organizzato nel rispetto delle norme Anticovid vigenti. Prenotazioni al 346 6286717 o via mail a mondabriviodue@gmail.com.