Libri: Sandra Bonzi presenta “Nove giorni e mezzo”

Sabato 28 maggio alle 18, nella piazzetta della libreria BrivioDue, Sandra Bonzi presenta il suo ultimo romanzo "Nove giorni e mezzo" in una conversazione con Romaine Pernettaz. Un libro che parla di carriera, famiglia e mistero.
Sandra Bonzi credit Marina Alessi

Nove giorni e mezzo” è un romanzo che parla di carriera, famiglia e mistero. Sandra Bonzi, giornalista e autrice, sarà ad Aosta, sabato 28 maggio alle 18, per presentare il suo nuovo libro, edito da Garzanti, moderata da Romaine Pernettaz.

Nata e cresciuta a Bolzano, da oltre trent’anni Sandra Bonzi vive a Milano, dove ha lavorato nell’ambito della televisione (Fininvest Comunicazioni, Telepiù, Disney Channel) e del cinema (Colorado, Albachiara Produzioni), e ha firmato numerose rubriche su periodici e quotidiani. Tra le altre cose, è anche moglie di Claudio Bisio con cui ha scritto una “autobiografia di coppia non autorizzata” nel 2008 intitolata “Doppio misto” (Feltrinelli).

Il romanzo racconta un periodo particolarmente intenso della sua protagonista: la giornalista Elena Donati. In un solo giorno la madre ottantenne di Elena le annuncia di aver lasciato il marito per andare a vivere con due amiche coetanee e subito dopo, invece di essere promossa, viene licenziata dal giornale in cui lavora. Basterebbe molto meno a fiaccare l’entusiasmo di chiunque, sennonché arriva una notizia che per molti sarebbe drammatica, ma non per lei: in una via del centro di Milano vengono ritrovati due trolley grondanti sangue. Subito, l’intuito di Elena drizza le antenne. Potrebbe significare che non tutto è perduto. Che può ancora fare uno scoop, riconquistare il suo lavoro e non occuparsi solo di rispondere alle richieste più disparate dei suoi figli quasi fuori casa. Quello che Elena non può immaginare è che le sue ricerche la porteranno a indagare insieme a sua madre e alle sue amiche, convinte che il corpo nelle valigie sia quello del loro maestro di tango. E soprattutto che le azioni al limite della legalità cui sarà costretta potranno risvegliare dal letargo il suo matrimonio. Perché forse dare ascolto all’anima da detective che è dentro di lei non è sbagliato. Forse le brutte notizie non sono poi così brutte, sono solo deviazioni verso l’ignoto che non sempre deve fare paura.

Locandina Sandra Bonzi presentazione del libro
Locandina Sandra Bonzi presentazione del libro

Per partecipare è consigliata la prenotazione, l’incontro si svolgerà all’aperto. Info e prenotazioni: 3466286717

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte