Andrà in scena, nel teatro della Cittadella di Aosta, il 3 marzo prossimo alle ore 20 lo spettacolo “Lo Smontabulli” sul delicato tema del bullismo. Sul palco a recitare ci saranno sei bambini della scuola elementare di Saint-Nicolas che per invitare amici e parenti hanno scritto questa presentazione.
Siamo sei bambini che frequentano la classe quinta della scuola di Saint-Nicolas e ci chiamiamo: Alberto, Giulia, Joelle, Matilde, Mayne e Thierry.
Con la nostra scuola facciamo tante uscite e progetti: il mercatino di Natale, Harry Potter, il Museo Egizio, il Parco della Preistoria…
L’anno scorso, a fine anno, abbiamo presentato uno spettacolo a Saint-Nicolas: Lo Smontabulli. E’ una storia che ci ha insegnato cos’è il bullismo e come contrastarlo.
Visto il nostro entusiasmo e quello del pubblico, ci è stato proposto di presentarlo in un teatro vero, anziché a scuola. Così le nostre maestre hanno accettato di ripetere lo spettacolo teatrale alla Cittadella dei Giovani, ad Aosta.Vi aspettiamo il 3 marzo 2023 alle ore 20:00.
Joelle Bassignana Alvarez, Thierry Blanc, Giulia Blanchet, Alberto Donaj, Matilde Nicotera, Mayne Sposito.