“Looks that kill show” un concerto per parlare di sicurezza sul lavoro

Mercoledì 26 settembre al De la Ville di Aosta “Rock‘n’Safe – Looks that kill show” un appuntamento riservato agli studenti delle classi terze e quarte delle superiori per parlare di sicurezza sul lavoro con Stefano Pancari.
locandina Rock‘n’Safe - Looks that kill show

Un concerto per parlare di sicurezza sul lavoro: è “Rock‘n’Safe – Looks that kill show” si tratta di un appuntamento riservato agli studenti delle classi terze e quarte delle Istituzioni secondarie di secondo grado, organizzato nell’ambito del progetto #VDAlavora del Dipartimento politiche del lavoro e della formazione della Regione Valle d’Aosta. Mercoledì 26 settembre alle 11.30 sul palco del Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta le storie e le riflessioni di Stefano Pancari, ideatore del format, porteranno i ragazzi in una riflessione a tempo di musica.

Lo spettacolo, mette al centro i comportamenti “sicuri” da adottare nei contesti lavorativi, ma anche della vita quotidiana, portando in scena uno show immersivo tratto dal fumetto “Looks that kill” di Stefano Pancari, safety manager, speaker e formatore HSE, dove storytelling, musica rock e altre arti condurranno gli spettatori alla riflessione nonché alla consapevolezza dell’importanza di una tematica quale la sicurezza sul lavoro. L’evento, a cui le istituzioni secondarie di secondo grado hanno potuto iscriversi nelle scorse settimane, vedrà la partecipazione di circa 250 studenti.

I giovani sembrano lontani dal tema della sicurezza, invece sono proprio loro i depositari di una necessaria transizione verso un mondo del lavoro sempre più sicuro e a misura di lavoratore. La sicurezza, del resto, è un diritto per i lavoratori e un dovere assicurarla. L’investimento che dobbiamo fare con le nuove generazioni è di stimolare la salute e la sicurezza sul lavoro in quanto valore sociale”, dichiarano gli Assessori Luigi Bertschy, Luciano Caveri e Jean-Pierre Guichardaz.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte