Mala torna in Cittadella con un nuovo laboratorio di graffiti

Da lunedì 3 a domenica 9 ottobre, tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.30, in Cittadella dei Giovani torna Mala con un nuovo laboratorio di graffiti, sempre in Place de l'ancien Abattoir. Per l'occasione Cittadella ha indetto un concorso di progettazione di graffiti aperto a tutti.
Mala murale - Cittadella dei Giovani Skate Park

La Place de l’ancien Abattoir sta per diventare ancora più colorata con il laboratorio ResiduArt che si terrà in Cittadella dei Giovani da lunedì 3 a domenica 9 ottobre, tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.30. Sarà il ritorno di Elena Muresu, in arte Mala, la street artist specializzata in graffiti che ha già guidato un gruppo di lavoro per la realizzazione dei murales che colorano lo skate park e della sua la piazza. Questa volta il “pezzo” sarà realizzato sul un pannello pubblicitario di 6 per 3 metri e sul muro sottostante. La partecipazione gratuita alle giornate di sperimentazione e formazione è aperta agli aspiranti graffiti writers e street artist dai 14 ai 29 anni.

Con il ritorno della street artist, Cittadella ha deciso di cogliere l’occasione per mettere alla prova nuovi aspiranti artisti con il mini contest di Street Art, Graffiti e Murales, Stay Hungry. Si tratta di ideare, progettare e realizzare una proposta di graffito in un’area della città a scelta. Mala e gli operatori della Cittadella saranno i giudici della competizione che stabiliranno i vincitori, premiati con buoni acquisto offerti dall’organizzazione.

Per partecipare al concorso bisogna realizzare un progetto di graffito e presentarlo alla giuria seguendo le istruzioni. Il partecipante deve scegliere ad Aosta o dintorni una parete su cui realizzare un graffito e fotografarla (le misure dello spazio devono essere indicate). Dopo aver stampato la fotografia su formato A4 o A3, questa viene utilizzata come “tela” su cui realizzare, con la tecnica a te più congeniale (matite colorate, pennarelli, uniposca, tempere o acquarelli, colori acrilici ecc..), lo sketch del murales (sono ammessi collage, è possibile realizzare il disegno su un altro foglio e applicarlo sulla stampa della fotografia). Infine, scansionare il materiale prodotto e inviarlo compilando il modulo di iscrizione a: info@cittadelladeigiovani.it entro il 3 ottobre 2022

 

Per informazioni e prenotazioni:

info@cittadelladeigiovani.it

0165 35971

oppure è possibile consultare direttamente il sito della Cittadella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte