Alla Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, prosegue la rassegna dal titolo 5 passi sulla Luna, curata dalla con l’obiettivo di avvicinare i bambini/ragazzi alla biblioteca. Nel mese di dicembre verranno loro proposti una serie di eventi legati da un filo conduttore. Il tema scelto, la Luna, proposto in occasione dei 50 anni del primo allunaggio, accomunerà quindi letture, narrazioni, animazioni, laboratori, spettacoli e proposte di lettura.
Tutti gli appuntamenti della rassegna si terranno presso il teatrino della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.
Secondo appuntamento: giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 17.30, per bambini dai 4 anni. Matteo Curatella in arte “LeMat” presenterà lo spettacolo di narrazione dal titolo: Viaggio nella Fantastica. Le storie nascono sulla Luna, viaggio dove non solo si inventano e si raccontano storie, ma in cui il cantastorie con la fisarmonica e il pubblico diventano la Storia che viene raccontata.
Matteo Curatella è un cantastorie, narratore, attore, musicista e artista di strada della provincia di Milano che, in più di dieci anni, ha imparato a conoscere, scoprire e amare l’arte di cantare e raccontare storie.
Prossimi appuntamenti per giovedì 19 dicembre, lunedì 23 dicembre e lunedì 30 dicembre.
L’ingresso agli incontri è gratuito e libero fino al raggiungimento della capienza massima del teatrino. È vivamente consigliata la prenotazione, al n° 0165.274822 o presso la Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta. Il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 14.
La rassegna è organizzata dall’Assessorato regionale del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali. Per informazioni: Biblioteca regionale di Aosta – Sezione ragazzi: tel. 0165.274820/22 – bibreg@regione.vda.it