Le imprese italiane soffrono da diversi anni di un cronico deficit di produttività. Tra i fattori scatenanti, uno spicca su tutti: lo scarso investimento in tecnologia e nelle competenze digitali del management. Digital Transformation ed Industry 4.0 avranno implicazioni importanti: con questo corso si vuole offrire una panoramica generale su quello che sta per arrivare, quello che è già qui, e alcune regole utili per non essere tagliati fuori, operando con i nuovi strumenti digitali integrandoli funzionalmente nell’equilibrio vita-lavoro.
Oltre alla parte strategica, il corso include la presentazione e l’elenco di oltre 30 esclusive idee applicative per rivoluzionare in positivo il business aziendale ed il proprio lavoro grazie alle tecnologie digitali. L'appuntamento è a Courmayeur, lunedì 12 marzo, alla Sala della Fondazione Courmayeur Mont Blanc -a partire dalle 14.
Il docente: Andrea Latino
Con più di 6 anni di esperienza in vari settori, si occupa dell’intersezione tra business, policy ed innovazione. CEO di Leviathan, knowledge company specializzata in consulenza strategica, technology deployment, formazione e ricerca per la Trasformazione Digitale; contributor del Sole 24 Ore e consigliere politico.
Precedentemente ha collaborato con imprese multinazionali (Microsoft, Intel, Altea), enti governativi (Presidenza del Consiglio, Camera dei Deputati), eccellenze accademiche (SDA Bocconi), pubblicazioni nazionali (Wired, De Agostini) e brillanti startup (Garage Italia Customs). Membro dei Global Shapers, il gruppo di eccellenze under 30 del World Economic Forum, ambassador italiano di Audi per il programma “Innovative Thinking” e scelto da Repubblica tra i “20 millennial italiani capaci di cambiare il mondo”.
Contatti
Fondazione Courmayeur Mont Blanc
Via Roma, 88
11013 Courmayeur (AO)
Telefono: 0165 846498
E-mail: info@fondazionecourmayeur.it
Visita il sito internet