Mercatini di Natale dove trovarli il prossimo fine settimana

Sabato 21 a domenica 22 dicembre, in alcune località della Valle d'Aosta, i mercatini offrono l'occasione per vivere l'atmosfera incantata del Natale...questo week-end ci attendono ad Aosta, Saint-Rhémy-En-Bosses, Nus e Gressoney La Trinité.
mercatini di Natale

Sabato 21 e domenica 22 dicembre, in alcune località della Valle d’Aosta, i mercatini offrono l’occasione per vivere l’atmosfera incantata del Natale…questo week-end ci attendono ad Aosta, Saint-Rhémy-En-Bosses, Nus e Gressoney La Trinité.

Aosta, a partire dalle 10.30 del mattino, il mercatino natalizio “Marché Vert Noël” trasforma l’area archeologica del Teatro Romano, in un villaggio alpino. Ogni giorno, i visitatori possono curiosare lungo le “vie” del villaggio alla ricerca di idee regalo inconsuete tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo. Le produzioni artigianali esposte comprendono candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno. Oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi. Addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria. Oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.

Saint-Rhémy-En-Bosses: da sabato 21 a martedì 24 dicembre dalle 14.30 alle 19, il Castello di Bosses ospita la seconda edizione del “Petit Marché de Noël” un evento che vede protagonista l’arte, l’abilità e l’estro di artigiani e hobbisti.
Nell’area espositiva del castello, nel capoluogo di Saint-Rhémy-en-Bosses, l’artigianato tradizionale e l’oggettistica presentati in chiave natalizia.

Nus: domenica 22 dicembre in via Risorgimento dalle 10 alle 19: Nus à Noël riempirà la via principale del Borgo di Nus di banchetti natalizi per tutti i gusti: oggettistica homemade, prodotti tipici, bigiotteria, giochi e tanto altro. Naturalmente per scaldarsi non mancheranno bevande calde e cibo

Gressoney-La-Trinité, sabato 21 dicembre in piazza Tache: Wiehnacht Märt. Mercatini di Natale e Casa di Babbo Natale. Mercatino di artigianato tipico e articoli natalizi dove trovare tante idee regalo.
Contestualmente sarà allestita una Casa di Babbo Natale, dove Babbo Natale accoglierà i bambini.

Programma:
Alle ore 10.30-18.30: Mercatino di Natale con prodotti di artigianato tipico e agroalimentare
Dalle ore 16-18.30: Musica tradizionale e alpenhorn a cura della Walser Blaskapelle
Infine alle ore 16.30-18.30: la Casa di Babbo Natale, che aspetterà i più piccoli all’Ecomuseo Walser

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.