Verrà proposto per la prima volta lunedì prossimo, 11 agosto, alle 21.30, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Saint-Vincent, lo spettacolo “History of Rock Blues Experience”, concepito come viaggio in musica, tra aneddoti, curiosità, storie e filmati d’epoca.
Organizzato dall’associazione ControVento, scritto da Alessandro Vitali con l’aiuto di Pietro Panzarasa, per la regia di Lorenzo Tagliaferro, lo spettacolo vedrà protagonisti lo stesso Vitali alla chitarra e alla voce, assieme a Samuele Rosina al basso e Matteo Sguazzin alla batteria.
Il giovane chitarrista originario di Gressoney, suonerà e racconterà i grandi successi di ogni tempo, partendo dai leggendari Robert Johnson e Muddy Waters, per arrivare al contemporaneo John Mayer, toccando tutti i grandi che hanno scritto la storia del genere, da Hendrix e Clapton, fino ai Cream, ai Fletwood Mac e a molti altri ancora.
L’obiettivo è mettere l’accento su quanto il blues sia stato “matrice” della musica moderna e di come i vari generi nati nel corso del tempo si siano intrecciati con esso. Non farà eccezione, in tal senso, la canzone d’autore italiana, cui il trio ha dedicato la giusta attenzione.
In scena, non solo musica, ma anche giochi di luci, video esclusivi realizzati per l’occasione e vari ospiti.

Una risposta
Ottimo evento…domani sera sono a Saint Vincent…presente !!!!