“Mio figlio è femminista”, Monica Lanfranco ospite sabato 25 novembre del Centro donne contro la violenza di Aosta

La giornalista, scrittrice e formatrice presenterà alle ore 17 in via Torino 18 il suo ultimo libro “Mio figlio è femminista”. Alle ore 15 il Centro dà appuntamento in piazza Chanoux per un Flash mob contro il patriarcato.
Mio figlio è femminista

La violenza maschile sulle donne è legata ad una cultura ancora profondamente patriarcale, una cultura diffusamente accettata anche da chi dovrebbe tutelare e proteggere le vittime.

Ma la cultura può essere decostruita, come spiegherà sabato 25 novembre Monica Lanfranco. Invitata dal Centro donne contro la violenza di Aosta la giornalista, scrittrice e formatrice presenterà alle ore 17 in via Torino 18 il suo ultimo libro “Mio figlio è femminista”, edito da VandA edizioni. Assieme alla presidente del Centro Anna Ventriglia e a Sabrina Olibano, Lanfranco parlerà di come è possibile educare uomini femministi, insegnando loro fin da piccoli il rispetto dell’altra, di come occorre cambiare le parole e le pratiche educative, cambiare cioè la cultura fin dalla base. Perché per la violenza contro le donne dobbiamo educarci tutti e comprendere che è un problema soprattutto maschile.

Durante l’appuntamento sarà possibile acquistare in sede la copia del libro “Mio figlio è femminista”, approfittare di una dedica, ma anche conoscere la sede del nostro Centro.

A precedere la presentazione di Monica Lanfranco sarà un flash mob in programma alle ore 15 in piazza Chanoux. Il Centro donne contro la violenza invita tutti e tutte ad arrivare all’appuntamento indossando qualcosa di rosso e pronti a cantare, ballare, lanciare messaggi concreti di azione comune contro il patriarcato per la costruzione di una nuova cultura e di un nuovo linguaggio.

Messaggi che le volontarie, i sostenitori/trici del Centro donne contro la violenza hanno già iniziato a raccogliere nel video “Caro patriarcato siamo fuori controllo!”.

 

Il flash mob di sabato 25 novembre è organizzato dal Centro Donne Contro la Violenza di Aosta in collaborazione con Usl Valle D’Aosta e Soul Energy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte