MusicAbilmente ritorna a Chamois

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, domenica 20 giugno, ritorna MusicAbilmente: il festival musicale di Chamois.

Domenica 20 giugno, nella piazza di Chamois, si terrà la sesta edizione di MusicAbilmente, il festival che coinvolge musicisti e appassionati con disabilità e non in concerti ed eventi. L’evento è organizzato dall’Associazione “Insieme a Chamois – Enzembio a Tzamouè” con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, dell’Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, del Comune di Chamois e del Consorzio del Bacino Imbrifero Montano.

Ad aprire la giornata sarà la Taxi orchestra di Aosta con il primo concerto alle 15, seguita dal gruppo Pancake Drawer di Roma alle 16 e, infine a partire dalle 17, si potrà assistere all’esibizione del CLG Ensemble di Torino. Sarà possibile, inoltre, seguire l’evento in diretta web radio grazie alla partecipazione di “Radio 3 ombra” di Radio Ohm, redazione formata da utenti adulti disabili ed educatori professionali di Chieri (To).

L’obiettivo dell’evento sarà, come sempre, la condivisione della varietà di esperienze e approcci al modo di fare spettacolo e all’educazione musicale. Infatti i partecipanti, oltre alla loro esibizione, assisteranno come spettatori ai concerti dei loro colleghi in modo da creare un ambiente di scambio reciproco sia da un punto di vista tecnico che formativo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.