Notte Bianca dell’Economia al Liceo Economico e Sociale di Aosta

Venerdì 25 ottobre dalle 19 alle 22 il Liceo Regina Maria Adelaide di Aosta organizza la Notte Bianca dell'Economia.
scuola, lavagna

Nell’ambito della Settimana dell’Educazione economica e finanziaria che si svolge in contemporanea a livello nazionale in tutti i Licei economico e sociali d’Italia il Liceo Regina Maria Adelaide di Via Chavanne 23/e ad Aosta organizza per venerdì 25 ottobre 2019 dalle ore 19 alle ore 22 la Notte Bianca dell’Economia.

Il tema, proposto dalla Rete LES, pensando a Matera Capitale europea della cultura 2019, è “Cultura e sviluppo economico”.

“Il tema della Notte e stato interpretato, da una parte, assumendo il termine “cultura” nella sua accezione antropologica più ampia,  – spiega una nota – senza distinzioni tra le sue diverse manifestazioni, si potrebbe dire, in questo senso, “globale”; dall’altra pensando allo sviluppo economico come interesse, in primo luogo, di chi è in Valle d’Aosta ed ha in essa, attraverso storie diverse, radici, vita, futuro; si potrebbe dire, in questo senso, “locale””.

Globale e locale, cultura ed economia si richiameranno l’un l’altro, senza soluzione di continuità, negli interventi della serata. Affidati a docenti e rappresentanti delle istituzioni e dell’economia valdostana, gli interventi sono stati raccolti in tre sezioni: “La cultura e l’economia: spunti di riflessione”;  “La cultura e le specificità del territorio” e  “La cultura come volano economico, alcuni casi valdostani”.

Gli interventi si ripeteranno nel corso della serata per consentire al pubblico di approfondire più argomenti. Per il programma dettagliato dell’evento contattare il Liceo delle scienze umane e scientifico Regina Maria Adelaide alla mail: is-madelaide@regione.vda.it; is-madelaide@pec.regione.vda.it;

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.