Per celebrare il 5 dicembre, la Giornata internazionale del Volontariato, occasione imperdibile per ribadire la centralità di chi dedica la sua vita agli altri e alla sua comunità, il CSV della Valle d’Aosta propone un pomeriggio per famiglie e bambini in Cittadella in cui lanciare, attraverso il gioco, la manipolazione, la musica e il cinema alcuni messaggi solidali.
L’evento si intitola Con “arte” diamo forma alla solidarietà ed è in programma domenica 5 dicembre dalle 16 alle 18.30. L’iniziativa, gratuita ed aperta a tutti (sopra i 12 anni è necessario esibire il Green pass) si aprirà con un’attività musicale sul cortile della Cittadella e sarà seguita da un laboratorio di origami, l’arte giapponese di piegare la carta, tenuto da Azusa Kawai, artista e musicista giapponese che vive in Valle d’Aosta da alcuni anni.
Al termine, dopo una merenda offerta ai partecipanti, sarà proiettata una selezione di alcuni corti che hanno partecipato alla prima edizione del Cactus International Children’s and Youth Film Festival. Tra questi anche “kiwi’s dream” diretto da Paloma Zhu e vincitore del Premio solidarietà.