Lunedì 10 giugno alle ore 21 presso l’Auditorium della Torre dei Balivi ad Aosta, si terrà il tredicesimo e ultimo appuntamento con “Cambio Musica”. La rassegna organizzata dalla SFOM e dalla Scuola Suzuki della Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale.
Il progetto è nato nell’autunno del 2018, dalla collaborazione dell’artista Mirta Alvarez con le classi di chitarra classica della SFOM. Il concerto si propone di presentare al pubblico la ricca produzione musicale argentina per questo strumento che spazia dal folclore alle raffinate sonorità del tango moderno.
Il concerto è l’epilogo di una masterclass intensiva, che coinvolgerà gli allievi dal pomeriggio di giovedì 6 a lunedì 10 giugno, giorno del concerto. In coerenza con la politica scolastica della SFOM, che promuove occasioni di incontro tra i suoi allievi e artisti di caratura internazionale. Non solo perché apprezzino le loro virtù performative, ma anche per la qualità delle competenze didattiche di cui possono beneficiare.
I professori che promuovono questa iniziativa sono Gilbert Impérial e Margherita Vallomy. Entrambi impegnati da sempre a non limitare i loro repertori di riferimento alla letteratura musicale colta occidentale, ma a estendere lo sguardo verso le musiche popolari d’eccellenza.
Per ulteriori informazioni:
Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale: