Piergiorgio Pulixi presenta ad Aosta il suo ultimo libro “Stella di mare”

Venerdì 27 ottobre alle 17.30, alla libreria BrivioDue di Aosta, Piergiorgio Pulixi - considerato uno dei maggiori esponenti della nuova generazione di scrittori noir e thriller - presenterà il suo ultimo libro, "Stella di mare", con la moderazione di Cecilia Lazzarotto.
Pulixi Piergiorgio foto

Venerdì 27 ottobre alle 17.30, alla libreria BrivioDue di Aosta, Piergiorgio Pulixi – considerato uno dei maggiori esponenti della nuova generazione di scrittori noir e thriller – presenterà il suo ultimo libro, “Stella di mare“, con la moderazione di Cecilia Lazzarotto.

Il libro

Nella presentazione del libro si legge: “Certi luoghi sono maledetti. E le persone che ci abitano condannate a un destino che non meritano. Lo sa bene Stella, diciassette anni, l’estate negli occhi e addosso l’esuberanza di chi è giovane. Tutti a Sant’Elia, un quartiere popolare di Cagliari affacciato sul mare, la conoscono, la desiderano e la invidiano: perché lei è splendida, impunita. Speciale. Ma un giorno in cui il maestrale infuria rabbioso, viene trovata morta su una spiaggia, il volto sfregiato come a cancellare la sua bellezza leggendaria. Stella era pronta a lasciarsi alle spalle i palazzoni di Sant’Elia, ma il destino, o meglio, un assassino, ha scritto diversamente il suo futuro. È un’indagine difficile, questa, in cui si moltiplicano i sospettati e le piste: il vicequestore Vito Strega, insieme alla sua squadra di ispettrici, dovrà districarsi nei segreti di un quartiere impenetrabile per la polizia. E, fin da subito, dovrà fare i conti con i fantasmi della gente del posto e anche con i propri, che sperava di aver sepolto per sempre e invece tornano ad affiorare più forti che mai. In questo noir in cui i personaggi, attraverso i loro chiaroscuri, prendono vita come in un’antica tragedia, Piergiorgio Pulixi indaga il senso più controverso della giustizia, fa breccia negli indelebili legami di sangue e interroga le colpe dei padri”.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare il proprio posto ai fini dell’organizzazione degli spazi. È possibile riservarlo allo 0165 235946. La consegna a domicilio e in tutta Italia è possibile con LibriDaAsporto. È possibile richiedere una copia con dedica contattando il 346 6286717 se impossibilitato a presenziare all’incontro. Verrà registrata una diretta Facebook e un video dell’evento sul canale Youtube della Libreria Briviodue.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte