Si chiuderà sabato prossimo, 24 agosto, il ciclo di quattro visite guidate alle “Macine”, i caratteristici resti archeologici estratti dalla roccia – alle pendici del Monte Barbeston – disseminate nel Comune di Pontey.
L’ultimo appuntamento con il “Tour delle Macine” partirà con il ritrovo in piazza François Verthuy, davanti al Municipio, alle 7.30 e proseguirà con la salita – con mezzi propri – a Valmeriana, dove comincerà la visita vera e propria con l’accompagnamento delle guide escursionistiche naturalistiche che mostreranno e spiegheranno tutte le peculiarità di un sito unico.
L’occasione, inoltre, sarà anche quella di far visita alla targa che il Comune di Pontey ha fatto apporre in memoria del suo concittadino Saverio Bois lo scorso 3 agosto, che si è speso per anni per la valorizzazione e per far conoscere il sito archeologico della Valmeriana.
Per informazioni e per partecipare è sufficiente telefonare al numero 335 6062076 o inviare una mail all’indirizzo palmira.orsieres@libero.it.