Povertà, lunedì 21 ottobre ad Aosta si riflette sul fenomeno

Appuntamento alle ore 17.30 nella sala del Vescovado ad Aosta. All'appuntamento, organizzato da Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta, saranno presenti Dario Ceccarelli, Capo dell’Osservatorio economico e sociale della Regione Valle d’Aosta, Andrea Gatto, Direttore della Caritas Diocesana di Aosta e Marina Fey, Sovrintendente agli Studi della Valle d’Aosta.

Si intitola “Poveri NOI – Dialogo sulle povertà il Valle d’Aosta”, il convegno che la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta organizza per lunedì 21 ottobre alle ore 17.30 presso la sala del Vescovado ad Aosta.

Durante l’appuntamento verrà fatta una riflessione sul fenomeno delle povertà vecchie nuove, socio-economiche e culturali, che anche in Valle d’Aosta interessano una fetta importante di popolazione tra cui anziani soli, famiglie numerose, nuclei con disabili, donne con minori e le giovani generazioni.

A confrontarsi, dopo i saluti di Pietro Passerin d’Entrèves, Presidente della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, saranno Dario Ceccarelli, Capo dell’Osservatorio economico e sociale della Regione Valle d’Aosta, Andrea Gatto, Direttore della Caritas Diocesana di Aosta e Marina Fey, Sovrintendente agli Studi della Valle d’Aosta. Introduce e modera Gianni Nuti, Segretario Generale della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo realizzato in collaborazione con i ragazzi del progetto “Il cielo in una pentola”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.