Pride Week: due laboratori tra favole e teatro

Due laboratori questo fine settimana per la Pride Week: il workshop “la Principessa racconta”, sabato 1° ottobre alle 15 alla biblioteca del Quartiere Dora, e "Take it with Pride" alla scoperta della drammaturgia teatrale queer con Palinodie.
Locandina Aosta Pride

Un appuntamento della Pride Week dedicato ai ragazzi e ai bambini dai 7 ai 12 anni, è il workshop “la Principessa racconta”, che si terrà sabato 1° ottobre alle 15 presso la biblioteca del Quartiere Dora. La Drag Queen Kyoko Bijoux accompagnerà i bambin* in una discussione aperta sul maschile e il femminile, che cosa significa il concetto di genere e come sta cambiando negli ultimi anni. In questo percorso in cui “…la Principessa racconta…” attraverso la saggezza popolare della favola, si affronta quindi il tema del genere, che non sempre coincide con la sessualità di nascita dell’individuo, in una passeggiata leggera ma ferma che aiuterà a problematizzare e ad affrontare il delicato argomento del genere.

Sempre questo fine settimana, domenica 2 ottobre alle 15.30 presso la sede del CSV ad Aosta, ci sarà un workshop di teatro “Take it with Pride” a cura della compagnia teatrale Palinodie. Stefania Tagliaferri e Verdiana Vono guideranno un percorso per esplorare il mondo della drammaturgia teatrale queer. Il pomeriggio è aperto a tutt*.

La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria, che si può effettuare direttamente sul sito dell’Aosta Pride.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte