Puli-Amo Courmayeur con il Clean up tour 2023

Venerdì 2 giugno prossimo la manifestazione itinerante ideata da Summit foundation tornerà in paese per una giornata di pulizia e riordino delle zone più frequentate dagli appassionati di trekking e hiking.
Courmayeur Clean up tour

“Let’s clean our mountains!” è il nuovo slogan del Clean up tour 2023, la giornata di pulizia e riordino delle zone di trekking e hiking più frequentate di Courmayeur. Il prossimo venerdì 2 giugno, l’estate ai piedi del Monte Bianco potrà finalmente decollare con l’attesa terza edizione della manifestazione itinerante ideata da Summit foundation.

Courmayeur Clean up tour
Clean up tour 2022

Le squadre di “Puli-Amo Courmayeur” si riuniranno alle 8,30 presso il piazzale Grivel, dove dopo la colazione offerta verranno consegnati loro gli starter pack loro necessari per la raccolta: armati di guanti, pinze e sacchetti ma anche di qualche gadget e snack, i volontari libereranno boschi e sentieri da immondizia accumulata nel tempo od oggetti smarriti e abbandonati. Le aree del comprensorio sciistico e dei suoi dintorni saranno così restituite alla perduta bellezza dopo una stagione invernale di abbandono di plastiche, cartacce e mozziconi spesse volte celati dalla neve o seminascosti dalla vegetazione.

Dopo il ritrovo presso lo stesso piazzale Grivel per il conferimento e la pesatura dei rifiuti, alle 14,00 è in programma un light lunch di ringraziamento per tutti coloro che, prendendo parte a tale esperienza collettiva, potranno godere della soddisfazione di avere contribuito alla conservazione del paesaggio montano nonché della flora e della fauna alpine.

Courmayeur Clean up tour
Clean up tour 2022

Le prossime tappe in calendario saranno il 9 giugno a Champoluc, l’11 giugno nel Parco Orobie, il 18 giugno a Pila e il 2 luglio ai Monti della Luna; ci si spingerà poi in data ancora da definire a Sestriere, in Trentino Alto Adige e a Cervinia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la signora Hannah al numero di cellulare 3279466435; per potersi iscrivere al Clean up tour 2023 è sufficiente accedere al sito web dedicato entro giovedì 1º giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte