“Rencontre des artisans”, a Rhêmes-Notre-Dame torna la tradizionale fiera dell’artigianato

Domenica 24 luglio torna la “Rencontre des artisans de la Vallée”, la fiera dell’artigianato valdostano che da oltre trent’anni anima le strade di Rhêmes-Notre-Dame il penultimo weekend di luglio con numerosi banchi espositivi e prodotti enogastronomici.
Rencontre des artisans Rhemes-notre-dame

Opere artigianali d’eccellenza e prodotti enogastronomici sono i protagonisti della “Rencontre des artisans de la Vallée”, la fiera dell’artigianato nata nel 1986, che ogni anno si svolge la penultima domenica di luglio ai piedi della Granta Parey. Quest’anno la manifestazione – giunta alla 37esima edizione – prenderà il via domenica 24 luglio in Frazione Bruil (strada del Glairs) con l’esposizione e la vendita dei prodotti dell’artigianato tipico valdostano e con un pomeriggio musicale insieme a “I Giust”

A partire dalle 9.00, sculture in legno e ferro battuto, mobili, lavorazioni in cuoio e tessuti, accessori per la casa e tante altre produzioni artigianali riempiranno i numerosi banchi espositivi animando la giornata. Per tutto il giorno si potrà quindi passeggiare ammirando le lavorazioni di qualità, in compagnia dei più di cento artigiani presenti, provenienti da tutta la Valle d’Aosta.

Ad anticipare l’evento clou di domenica, saranno due giornate di festa, venerdì 22 e sabato 23, in cui scoprire e degustare i prodotti enogastronomici romagnoli. Si rinnova infatti anche quest’anno il gemellaggio della Pro Loco di Rhêmes-Notre-Dame con quella di Solarolo, comune in provincia di Ravenna, che allestirà uno stand gastronomico nel padiglione e un’esposizione con vendita dei prodotti tipici presso il Foyer de Fond che rimarranno aperti per tutto il weekend. A portare ulteriore allegria saranno poi le serate in musica con Marco Picchiottino e Miriam.

Il programma

Venerdì 22 luglio

18.00 Apertura della mostra prodotti tipici della Romagna

19.00 Apertura dello stand gastronomico romagnolo

21.00 Intrattenimento musicale con Miriam. Ingresso libero

Sabato 23 luglio

9.00 Apertura della mostra prodotti tipici della Romagna

11.30 e 18.00 Apertura dello stand gastronomico romagnolo

21.00 Serata danzante con Marco Picchiottino. Ingresso libero

Domenica 24 luglio

9.30 Apertura ufficiale “Rencontre des artisans”. Apertura della mostra esposizione prodotti tipici romagnoli

11.30 Apertura dello stand gastronomico romagnolo. Pomeriggio in allegria musicale nelle vie del paese con “I Giust”

18.00 Apertura dello stand gastronomico romagnolo

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di informazioni turistiche di Rhêmes-Notre-Dame o scrivere a info@prolocornd.it. 

 

Locandina Rhemes
Locandina Rhemes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.