Restart Party all’Orto di Sant’Orso

Venerdì 14 ottobre dalle 16 alle 18, per celebrare la Giornata Internazionale della Riparazione, i volontari e le volontarie del gruppo Restarters di Legambiente saranno ospiti dell’Associazione Biologica e Biodinamica nella splendida cornice dell’Orto di Sant'Orso. 
Restart Party

La festa giusta per chi aggiusta. Venerdì 14 ottobre dalle 16 alle 18, per celebrare la Giornata Internazionale della Riparazione, i volontari e le volontarie del gruppo Restarters di Legambiente saranno ospiti dell’Associazione Biologica e Biodinamica nella splendida cornice dell’Orto di Sant’Orso.

Aggiustare oggetti rotti per evitare che diventino rifiuti, magari ingombranti, difficili e costosi da smaltire è l’obiettivo primario dei Restart Party.

“Allungare la vita delle cose a cui siamo affezionati e impattare meno sull’ambiente, risparmiando anche del denaro è una scelta virtuosa e anche una soddisfazione! Il passo più difficile è trovare il coraggio di provarci ed è per questo che mettiamo a disposizione le nostre capacità: per aiutare le persone a riprendere il controllo dei propri oggetti, in particolare quelli tecnologici.” spiega Sarah Burgay che organizza Restart Party dal 2015, con l’aiuto di un team di persone appassionate di riparazioni.

“Chi ha un oggetto rotto o malfunzionante può portarlo con se e provare a ripararlo insieme a noi. E chi ama smontare e trafficare può venire a darci una mano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte